TROPPO AMORE A COLAZIONE

Cattura di schermata (172)

PerCorso sulle tematiche affettive e relazionali

La sofferenza affettiva è un tema molto delicato che spesso si nasconde tra le pieghe della nostra quotidianità e della nostra società, senza sapere come affrontarlo davvero.

L’amore è un aspetto fondamentale della nostra vita ed è importante come scegliamo di affrontarlo, nel bene e nel male.

Situazioni domestiche deprivanti, relazioni non sane familiari e di coppia, incontri con soggetti di natura narcisista e conseguenti perdita di autostima, senso di abbandono, fallimento emotivo, paure e insicurezze sul  futuro affettivo, possono influenzare e danneggiare seriamente l’andamento della nostra vita.

dontcry2

L’esperienza con le persone ha reso necessario costruire un concreto supporto alla gestione del complesso mondo dell’affettività per facilitare un cambiamento consapevole interiore profondo.

Troppo Amore a Colazione è un percorso interiore arricchente e profondo che nasce per fornire una visione a 360 gradi sulla sfera emotivo-affettiva e strumenti mirati volti a far scoprire consapevolmente tutti gli aspetti che la influenzano, facendo ‘ammalare’  le emozioni con le sue trappole e autosabotaggi di cui spesso non conosciamo le vere origini.

Le andremo quindi a scoprire, unitamente agli schemi in cui si resta incastrati, e che si ripetono nel tempo (”come mai capita sempre a me??!”) con inevitabili condizioni di sofferenza, comprenderemo le dinamiche dei rapporti malati e come prenderne le distanze fisicamente e interiormente, coltiveremo strumenti utili per analizzare ed elaborare la presenza di soggetti narcisisti nelle tue relazioni, imparando a ricominciare con nuove consapevolezze dopo la rottura di un rapporto non sano, spezzando le catene del passato.

Uscire dai circoli viziosi relazionali e superare la dipendenza affettiva è possibile.

Condividere esperienze interiori è importante: permette di raccontare ciò che per vergogna o imposizioni sociali viene taciuto, permette di sentirsi accolti, compresi, sdoganando pensieri, cogliendo similitudini, trovando forza e ispirazione per un proprio cambiamento, per una rinascita.

La vera ‘cura’ sono l’amore e il rispetto di sé.

Amati

A CHI E’ RIVOLTO: a chi soffre per una relazione, a chi vive un rapporto poco funzionale, che sia parentale, amicale o di altra natura, a chi ha perso autostima e ha paura di ricominciare, a chi vorrebbe migliorare il suo ruolo di partner o la comunicazione di coppia, a chi è attualmente invischiato o uscito da una relazione non sana con un soggetto narcisista (o scoprire di chi si tratta), a chi vuole ricominciare dopo un lutto interiore.