Fiabe in Action

“La nostalgia affiora quando capita di incontrare una persona che si è assicurata una relazione sana con la propria persona. Quando ci si accorge di aver dedicato poco tempo al fuoco che ci anima, ai sogni, alla vita creativa, alla propria cura, ai veri amori, alla famiglia. I messaggi fugaci di ‘perdita’ ci travolgono, ci affliggono e ci lasciano persi” (Estés).

listener

Storie curiose, racconti e fiabe che mostrano i lati nascosti della nostra psiche, i drammi che viviamo da adulti quando ci confrontiamo con la realtà che non ci piace, quando abbiamo necessità di affrontare l’irrisolto, quando l’eredità genitoriale influenza la nostra vita e le nostre relazioni.

Questo è un Laboratorio Esprienziale, pensato come una serie di appuntamenti, che attingono preziosi segreti dalle Fiabe delle più svariate tradizioni della cultura, svelando indispensabili strumenti a tutti coloro che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza del sé profondo e di affermazione del proprio valore.

Ogni fiaba rappresenta un passo importante nella costruzione di una relazione sana con la propria natura, a partire dall’analisi di tutti i blocchi e gli ostacoli che si frappongono tra l’essenza assopita e la realizzazione della persona. Sia che essi arrivino da ‘dentro’, dalla famiglia, dalla società o da altre fonti.

Attraverso una lettura guidata sarete indirizzati alla scoperta di significati nuovi ‘celati’ all’interno dei passaggi più importanti di ciascuna Fiaba.

E’ un PerCorso di approfondimento per chi ha conosciuto Creati…vita e una innovativa opportunità di crescita personale per coloro che si avvicinano al Coaching per la prima volta.

Il potere delle tracce che indicano alle scarpette rosse la via sono indizi e conferme allo stesso tempo che tutto è comprensibile e recuperabile.
Avreste mai immaginato quante rivelazioni può offrirvi la storia del Brutto Anatroccolo?
No? Allora è giunto il momento di mettere in agenda Fiabe in Action e addentrarsi con la curiosità emotiva che ci contraddistingue nella relazione più importante: quella con noi stessi.

-Vuoi sapere come la tua famiglia ha influenzato la tua vita adulta?

-Vuoi poter dare ai tuoi figli i giusti strumenti di crescita?

-Vuoi capire da dove nasce il tuo senso di insoddisfazione come figlio e genitore?

-Vuoi conoscere da dove provengono i blocchi del tuo successo?

-Vuoi scoprire come far funzionare una relazione?

-Vuoi ritrovare il tuo intuito e l’efficacia del tuo modo di essere?

Ecco alcuni tra i temi più importanti che vedremo: la perdita della via interiore, l’influenza genitoriale nella vita adulta, la figura materna, il potere e il recupero dell’intuito, la costruzione della relazione sana con l’Io i figli e i genitori, gli errori più comuni nella coppia, le trappole più comuni della psiche, l’emancipazione dalla vita indesiderata, l’importanza della creatività, i compiti per una vita appagante.

Indossa le scarpette rosse e leggi con occhi nuovi!!!

 

Ecco un assaggio…

https://paroledordine.wordpress.com/2014/07/29/una-fiaba-per-ritrovare-lintuito/

 

Annunci