SpazioBianco colora il tuo tempo

creativeIl titolo vi sembra una contraddizione?

Credetemi non lo è.

SpazioBianco è la fine e al tempo stesso l’inizio di una bellissima start up, uno spazio che oserei definire l’araba fenice creativa risorta dalle ceneri del caos.

La storia di oggi è quella di Ornella, che ha scelto di vivere il suo PerCorso creativo partendo dallo Space Clearing, la soluzione adatta a fare chiarezza nella sua confusione di idee e… nel deposito dismesso di un confettificio al quartiere Affori di Milano.

In questi locali ‘vedeva’ il posto giusto per dare vita alle sue piccole grandi creazioni e coccolare la sua fantasia, ma qualcosa la teneva ‘bloccata’: la grande montagna di confusione che ostruiva il passaggio fisico e i canali dell’energia positiva per iniziare.

Nulla di più semplice per dare vita al suo progetto: mettere a fuoco le sue vere intenzioni, sentirle ‘nella pancia e nel cuore’ e buttare tutto quello che era superfluo. Perchè è proprio così che funziona il principio del decluttering e sbarazzandosi di tutti gli oggetti che invadevano le stanze, ha definito il suo reale obiettivo.

Ogni PerCorso creativo è caratterizzato da una fase iniziale in cui si è alle prese con i propri ‘limiti’ e le proprie incertezze, la vera chiave di volta è il potere dell’intenzione. E’ l’autenticità dei desideri che sono l’espressione della propria persona.

SpazioBianco dice molto di Ornella: la sua passione per i colori e l’arte di essere e fare, per la condivisione, per la concretezza, la sua predisposizione a trovare il posto giusto per le idee. Non solo le sue: i locali sono nati e sono stati sapientemente attrezzati per ospitare anche le creazioni di chi spazio non ne ha e lo sta cercando. Il progetto è entusiasmante e non tradirà le aspettative di chi ci ha investito tutta la passione e il tempo per renderlo la trasposizione di un’anima frizzante e dinamica.

Curato nei dettagli, accogliente, equilibrato nelle forme e nei colori. Deliziosa atmosfera. Mi ha regalato un grande senso di energia e positività per tutto il giorno ed è stato un piacere ammirare i frutti di un lavoro introspettivo che è decollato in pochissimi mesi. SB2

Le idee in cantiere sono tante e presto si apriranno le porte di un autunno ricco di attività e interessanti collaborazioni, che Parole d’Ordine seguirà con altrettanta attenzione. Il talento di Ornella, che lei stessa ha saputo sfruttare con grande coraggio, è racchiuso nel titolo che ho scelto per questo post.

SpazioBianco è una nascente realtà di co-working orientata alla creatività e, come ha tenuto a precisarmi Ornella, non è un “posto per gli hobby”, è un posto per vivere la vita creativa.

SB1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...